CONSULENZA OPERATIVA

4 preziosi, innovativi percorsi

1) CHECK-UP PERIODICO del "CLIMA AZIENDALE"

Fattori valutati: 

A. livello di soddisfazione per il proprio lavoro: 19 fattori - B. livello di soddisfazione per il contesto organizzativo: 17 fattori.

Modalità di esecuzione:

A. riunione di tutto il personale e illustrazione delle finalità e modalità di esecuzione del check-up - B. consegna a ciascuno del questionario con i 36 fattori, precisando che va compilato entro una certa data e restituito direttamente a Studio Corriero, senza apporre firma alcuna (garanzia dell'anonimato) - C. Elaborazione dei questionari da parte di Studio Corriero, sotto forma di grafici per ciascun fattore di indagine - D. Consegna dei risultati all'azienda, con relativi commenti e considerazioni - E. Riunione finale con tutto il personale e presentazione commentata dei risultati.

2) MANUALE «OPERATIVO» 

PER L'ORGANIZZAZIONE/FORMAZIONE/GESTIONE DEL PERSONALE

Costruzione, introduzione, applicazione.

Quindi monitoraggio di funzionamento ed eventuali periodici aggiornamenti, anche sulla base dei risultati dei check-up periodici.

3) MEDIAZIONE DEI CONFLITTI

È stato recentemente calcolato che un'azienda perde mediamente un giorno alla settimana a causa della conflittualità interna!

Diviene allora necessaria, indispensabile una mediazione continua nei rapporti quotidiani con il personale e tra il personale, come pure per l'integrazione di soggetti esterni nel contesto lavorativo, così da trasformare i potenziali conflitti in armonia e le diversità in ricchezza.

4) TEMPORARY HR MANAGEMENT

Raggiunta la convinzione della necessità assoluta, imprescindibile, urgente dell'ottimizzazione della gestione e conduzione dei propri collaboratori, in direzione del BENESSERE e della realtà di vera, appassionata, coesa SQUADRA che ogni giorno scende in campo per vincere, si presenta questo dilemma: 

Come e tramite chi tradurre in realtà operativa e giornaliera questa convinzione?

L'imprenditore? "Spesso no: non ha tempo, voglia, conoscenze, capacità" - Il Direttore del Personale? "Si, ma occorre che disponga di uno strumento, un MANUALE come quello di cui al punto 2" - Il Responsabile dell'Amministrazione del Personale? "No, non ha tempo, voglia, conoscenze, capacità.. è troppo compromesso" - L'Associazione di categoria a cui l'Azienda appartiene? "No, interviene solo per problemi sindacali e per aggiornamenti normativi".

Allora? Se l'Azienda non supera la soglia di un numero di dipendenti che giustifichi l'assunzione di un Responsabile del Personale, la soluzione è semplice e immediata: un RESPONSABILE DEL PERSONALE A TEMPO, il tempo strettamente necessario, Manuale alla mano, ad assicurare un'ottimale Organizzazione/Gestione/Formazione del Personale, in direzione del benessere e di una vera realtà di squadra. 


ESPERIENZE DI SUCCESSO

  • ARGENTERIE GREGGIO (Padova): Check up
  • AZZURRA Arredobagno (Cecchini di Pordenone): Check up - Manuale KIM - HR Temporary Manager
  • CARTIERA FAVINI (Rossano Veneto): Check up - Manuale K.I.M.
  • CEL (Legnago): Check up - Manuale K.I.M. - HR Temporary Manager
  • COGINFO (Padova): Check up - Manuale K.I.M. - HR Temporary Manager
  • DBA Design (Strà): Check up - Manuale K.I.M. - HR Temporary Manager
  • DEROMA (Malo): Check up - HR Temporary Manager
  • FORGITAL (Velo d'Astico): Check up - Manuale K.I.M. - HR Temporary Manager
  • GENERAL FILTER (Paese di Treviso): Check up - Manuale K.I.M. - HR Temporary Manager
  • SATEF HUTTENES ALBERTUS (Vicenza): Manuale K.I.M.
  • SCHIEVANO (Camposampiero): Check up - Manuale K.I.M. - HR Temporary Manager
  • STIFERITE STIMAMIGLIO (Padova): Check up - Manuale K.I.M.
  • STUDIO FAVARO (Cecchini di Pordenone): Check up
  • B & B (Padova): Check up - Manuale K.I.M. - HR Temporary Manager
  • DELTA SISTEMI (S. Pietro di Legnago): Check up - Manuale K.I.M. - HR Temporary Manager

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